venerdì 28 dicembre 2012

Lampadine a risparmio energetico

In tema di sostenibilità e abitazione, è d'obbligo menzionare le lampade a risparmio energetico, che per forza di cose, ormai dovrebbero far parte della nostra vita quotidiana.
Entro il 2012 difatti, l'Unione Europea ha stabilito che le normali lampade ad incandescenza, dovranno sparire dalla vendita. 
Le lampadine a risparmio energetico diventeranno quindi fondamentali per l'illuminazione domestica, con tanti vantaggi per noi e per l'ambiente.


Che vantaggi offrono le lampade a risparmio energetico?

Questa tipologia di lampade, chiamate lampade fluorescenti, o più precisamente Lampade Fluorescenti Compatte (dalla sigla CFL, Compact Fluorescent Lamp), offrono moltissimi vantaggi :

  • risparmio energetico : si calcola difatti che si arrivi a risparmiare fino all'80% rispetto alle lampadine tradizionali. Le vecchie lampadine avevano una resa bassissima, intorno al 5%, per cui la maggior parte dell'energia utilizzata veniva trasformata in calore, e non in radiazione luminosa;
  • maggior durata : le lampadine fluorescenti hanno una durata media maggiore rispetto alle vecchie lampade ad incandescenza. Si calcola infatti una durata media di 8-10 anni, che è un'enormità rispetto all'anno di vita medio delle lampadine tradizionali.
L'unico neo è il prezzo maggiore rispetto alle lampadine tradizionali, ma non è un grosso problema, visto che grazie al risparmio energetico e alla maggior durata, l'investimento viene ripagato in brevissimo tempo.

Ne consigliamo l'installazione in tutte quelle stanze in cui si tiene accesa la luce più di due ore al giorno, come ad esempio la cucina, il soggiorno o la stanza dove si lavora quotidianamente.
E' chiaro che il risparmio diventa molto evidente con il crescere delle ore in cui le lampade restano accese.


E voi, avete già sostituito le vostre normali lampadine con le lampadine a risparmio energetico?


giovedì 13 dicembre 2012

La cucina, una scelta importante.

Home Idea.it rimarca l'importanza della cucina come "cuore pulsante" della casa.
Come tale, in fase di composizione, merita tutta l'attenzione necessaria affinché ogni sua parte sia funzionale alle esigenze della famiglia e del cliente.
Tutte le proposte Home Idea.it sono cucite sulle reali necessità di utilizzo dell'acquirente. 
Partendo dalle misure del locale cucina, incrociate con le esigenze di budget, ma soprattutto, con i desideri del cliente, svilupperemo una composizione che il cliente potrà sentire realmente sua.

Venite a conoscere le nostre proposte cucina presso lo showroom di riferimento, o se volete averne un'anteprima, cliccate sul nostro sito alla sezione "Cucina".




sabato 3 novembre 2012

Lube - Pannello Ecologico

PANNELLO ECOLOGICO : Lube utilizza esclusivamente pannelli ecologici per la realizzazione delle cucine, forniti solamente da Aziende certificate. 

“Pannello ecologico è garanzia di aver scelto un mobile di assoluta qualità senza abbattere alberi”.




Home Idea.it - tel. 342 19 31 561 / mail info@homeidea.it

giovedì 11 ottobre 2012

Accessori - Per una cucina su misura.

Il mondo della cucina visto da dentro, nascosta dietro ogni anta. 



Scolapiatti, cassetti attrezzati, ripiani estraibili e una moltitudine di accessori integrati per una cucina dal design minimale che nasconde un’anima tecnologica. 
Ogni vano, grande o piccolo che sia, nelle cucine Lube è sfruttato al meglio per aumentare e facilitare il contenimento. 
Le tue esigenze contenute in ogni elemento, che compone la tua cucina.



Ora sapete quanto sia importante dare la giusta attenzione ad una configurazione accurata della vostra cucina.
Nulla è lasciato al caso o è approssimativo.

Vi aspettiamo nel nostro showroom per aiutarvi a costruire la vostra cucina.



Home Idea.it - tel. 342 19 31 561 / mail info@homeidea.it

martedì 9 ottobre 2012

Materiali - Top in Granito e Marmo

Consigli per la pulizia: per pulire le superfici degli agglomerati di marmo utilizzare solo acqua e sapone evitando detersivi liquidi. 

È importante rimuovere subito lo sporco, a macchia fresca, perchè con il passare del tempo, le diverse sostanze possono penetrare nei pori del materiale; è inoltre, fondamentale rinnovare periodicamente il trattamento impermeabilizzante tramite gli appositi prodotti. 

Anche per questi piani è bene non appoggiare pentole calde o ferri da stiro direttamente sulla superficie per evitare macchie dovute al calore.



Fonte : www.facebook.com/LUBECUCINE


Home Idea.it - tel. 342 19 31 561 / mail info@homeidea.it