mercoledì 4 settembre 2013

Sto cercando una cucina di qualità...

"Sto cercando una cucina di qualità."

Questa è la frase con cui esordisce la maggior parte dei nostri acquirenti quando ci contattano per la prima volta.

Purtroppo spesso ci troviamo ad avere a che fare con acquirenti che non hanno una minima idea di quello che offriamo e di quale sia la nostra tipologia di prodotti, vuoi per la fretta di contattarci, vuoi per la pigrizia nel leggere il nostro sito o blog.
Ma presi dal nostro buon cuore, decidiamo sempre e comunque di ascoltarli e di provare a proporre loro una soluzione.

Alla richiesta di una cucina di qualità, noi rispondiamo proponendo le nostre cucine, garantite dal marchio Lube Cucine, che non hanno bisogno di alcuna spiegazione riguardo il discorso qualità e metodi costruttivi.

Ma se ti trovassi di fronte ad un venditore, che ti propone la solita "cucina di qualità", senza brand, sapresti valutare la qualità senza la garanzia di un marchio?

Partiamo dal presupposto che la qualità non sia un valore realmente misurabile con alcun strumento.
Possiamo intenderlo come un insieme di fattori che influenzano l'aspetto complessivo di un oggetto, ma spesso si tratta di un valore estremamente soggettivo, influenzato dall'eventuale budget a disposizione.
Si parla difatti di rapporto qualità/prezzo, utilizzato come valore di raffronto quando si acquistano prodotti di fascia media.

"Ok non è un prodotto "top" ma si difende bene a dispetto dei prodotti base."

Quante volte il venditore di turno ha cercato di appiopparvi un prodotto facendo ricorso a questa frase? 
Facendo ricorso al fantomatico rapporto qualità/prezzo, nella maggior parte dei casi starà cercando di rifilarvi un prodotto di fascia bassa, giustificando in questo modo il prezzo non proprio competitivo.

Come puoi vedere la parola "qualità" è spesso una parola utilizzata a sproposito.

Ma quali sono gli strumenti per verificare l'effettiva qualità costruttiva di un prodotto, di una cucina nel nostro caso?

Tra le decine di differenti pubblicità e proposte sul mercato, l'unico strumento che ti può garantire un acquisto sicuro è affidarsi al brand.
Un marchio con una sua storia, che è stato in grado di imporsi sul mercato nel tempo è garanzia sufficiente di materiali solidi ed elevati standard costruttivi.
Se ci stai leggendo inoltre puoi avvalerti di questo utilissimo strumento che è internet, potrai recuperare facilmente inoltre i giudizi spassionati di chi ha già acquistato prima di te quel tipo di prodotto e farti un'idea riguardo ad esso.

Il nostro discorso può essere applicato facilmente a tutti gli arredi, ma nello specifico, vista la nostra specializzazione in arredo cucine, ti potrà essere utile leggere anche "I 7 buoni motivi per acquistare una cucina di marca".