giovedì 10 ottobre 2013

Stai ristrutturando casa? Come avere accesso al bonus mobili del 50%.

Hai effettuato o effettuerai dei lavori di ristrutturazione tra il 26/06/2012 ed il 31/12/2013?

Bene, allora questo post fa al caso tuo.


Hai tempo infatti fino alla fine dell’anno – 31 dicembre 2013 – per pagare i lavori di ristrutturazione e risparmio energetico nelle singole abitazioni e incassare le detrazioni “extra-large” del 50% e del 65 per cento. Per i lavori di efficientamento energetico sulle parti comuni condominiali, invece, il termine è il 30 giugno 2014. Entro la fine dell’anno, poi, vanno saldate anche le spese per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici destinati all’arredo degli immobili ristrutturati per i quali il proprietario beneficia del 50% “edilizio”.


Ma prima vediamo insieme i 10 punti fondamentali perché tu possa beneficiare dei bonus.



  1. Innanzitutto, chi può beneficiare della detrazione del 50% sull'acquisto di mobili ed elettrodomestici?

    Tutte le persone fisiche che presentano dichiarazione dei redditi e pagano imposte allo Stato, purché abbiano eseguito un intervento di recupero del patrimonio edilizio di una unità immobiliare. In particolare:
    - il proprietario o il nudo proprietario; 
    - il titolare di un diritto reale di godimento: usufrutto, uso, abitazione o superficie;
    - chi occupa l'immobile a titolo di locazione o comodato;
    - i soci di cooperative divise e indivise;
    - gli imprenditori individuali, i soci delle società semplici, snc e sas, tutti limitatamente agli immobili che non rientrano fra quelli strumentali o merce.
    Ha diritto alla detrazione anche il familiare convivente del possessore o detentore dell'immobile su cui si interviene, purché sostenga le spese, le fatture e i bonifici siano a lui intestati e la condizione di convivente o comodatario sussista all'inizio dei lavori. Sono definiti familiari, ai sensi dell'articolo 5 del Testo Unico delle imposte sui redditi, il coniuge, i parenti entro il terzo grado, gli affini entro il secondo grado.

  2. Le imprese invece? Hanno diritto allo sconto fiscale?

    Per le imprese, il bonus mobili riguarda solo gli imprenditori individuali, oltre che i soci delle società semplici, snc e sas, limitatamente agli immobili che non rientrano fra quelli strumentali o merce.

  3. Cosa significa che il bonus deve essere legato per forza ad una ristrutturazione edilizia?

    Il dl del 6 giugno 2013 ha esteso le detrazioni fiscali al 50%, già previste per gli interventi di ristrutturazioni edilizie, anche all'acquisto di arredi. Il principio di fondo della legge è: quando avviene una ristrutturazione edilizia, è possibile sia necessario sostituire anche gli arredi e gli apparecchi di illuminazione. Pertanto anche l'acquisto di questi nuovi beni gode di un vantaggio fiscale per il consumatore.
  4. Posso comperare i mobili agevolati anche se compro una casa ristrutturata da un'impresa?

    Una novità positiva consiste nella possibilità di accesso al bonus mobili per gli acquisti di immobili, ristrutturati da imprese e cooperative, purché avvengano entro sei mesi dal termine dei lavori. Ad esempio, una giovane coppia che compra un appartamento ristrutturato da una cooperativa può usufruire del bonus mobili per l'arredamento.

  5. Ho acquistato arredi per una casa di nuova costruzione, ho diritto anche io al bonus?

    No, manca il vincolo fondamentale della ristrutturazione edilizia.

  6. Ho ristrutturato il bagno, posso acquistare la cucina o il divano con il beneficio fiscale per l'arredo?

    Sì, non vi è correlazione tra l'ambiente ristrutturato e gli arredi acquistati, purchè riferiti alla medesima unità immobiliare.

  7. Ho eseguito interventi di recupero su più unità immobiliari a me intestate, ho diritto a detrarre le spese per l'arredo di ciascuna di esse?

    Sì, ha diritto alla detrazione fiscale per l'acquisto di arredi fino a 10mila euro, per ciascuna unità immobiliare oggetto di intervento.

  8. Qual'è l'arco temporale di validità del bonus? 

    Le spese per arredi, apparecchi di illuminazione e materassi devono essere sostenute nel periodo compreso tra il 6 giugno 2013 e il 31 dicembre 2013.

  9. In quale periodo devo aver effettuato lavori di ristrutturazione utili all'agevolazione?

    I pagamenti per gli interventi devono essere effettuati tra il 26 giugno 2012 e il 31 dicembre 2013.

  10. Come devo pagare gli arredi?

    Con il bonifico "parlante" oppure, come da recente chiarimento dell'Agenzia delle Entrate, saranno accettati anche pagamenti effettuati con Carta di Credito o Bancomat.Il bonifico è detto "parlante" quando evidenzia la normativa di riferimento quale causale del versamento, il codice fiscale del beneficiario della detrazione, il codice fiscale o il numero di partita iva del fornitore.

Ho cercato di racchiudere in 10 domande il decreto legislativo relativo a ristrutturazione e bonus fiscale, ma non scordare assolutamente questi punti :

  • Lavori di ristrutturazione eseguiti dal 26/06/2012 al 31/12/2013.
  • Nessuna correlazione tra gli arredi acquistati e l'ambiente arredato.
  • Tutti possono beneficiarne, sia proprietari che locatari.



Home Idea - Carlo




mercoledì 4 settembre 2013

Sto cercando una cucina di qualità...

"Sto cercando una cucina di qualità."

Questa è la frase con cui esordisce la maggior parte dei nostri acquirenti quando ci contattano per la prima volta.

Purtroppo spesso ci troviamo ad avere a che fare con acquirenti che non hanno una minima idea di quello che offriamo e di quale sia la nostra tipologia di prodotti, vuoi per la fretta di contattarci, vuoi per la pigrizia nel leggere il nostro sito o blog.
Ma presi dal nostro buon cuore, decidiamo sempre e comunque di ascoltarli e di provare a proporre loro una soluzione.

Alla richiesta di una cucina di qualità, noi rispondiamo proponendo le nostre cucine, garantite dal marchio Lube Cucine, che non hanno bisogno di alcuna spiegazione riguardo il discorso qualità e metodi costruttivi.

Ma se ti trovassi di fronte ad un venditore, che ti propone la solita "cucina di qualità", senza brand, sapresti valutare la qualità senza la garanzia di un marchio?

Partiamo dal presupposto che la qualità non sia un valore realmente misurabile con alcun strumento.
Possiamo intenderlo come un insieme di fattori che influenzano l'aspetto complessivo di un oggetto, ma spesso si tratta di un valore estremamente soggettivo, influenzato dall'eventuale budget a disposizione.
Si parla difatti di rapporto qualità/prezzo, utilizzato come valore di raffronto quando si acquistano prodotti di fascia media.

"Ok non è un prodotto "top" ma si difende bene a dispetto dei prodotti base."

Quante volte il venditore di turno ha cercato di appiopparvi un prodotto facendo ricorso a questa frase? 
Facendo ricorso al fantomatico rapporto qualità/prezzo, nella maggior parte dei casi starà cercando di rifilarvi un prodotto di fascia bassa, giustificando in questo modo il prezzo non proprio competitivo.

Come puoi vedere la parola "qualità" è spesso una parola utilizzata a sproposito.

Ma quali sono gli strumenti per verificare l'effettiva qualità costruttiva di un prodotto, di una cucina nel nostro caso?

Tra le decine di differenti pubblicità e proposte sul mercato, l'unico strumento che ti può garantire un acquisto sicuro è affidarsi al brand.
Un marchio con una sua storia, che è stato in grado di imporsi sul mercato nel tempo è garanzia sufficiente di materiali solidi ed elevati standard costruttivi.
Se ci stai leggendo inoltre puoi avvalerti di questo utilissimo strumento che è internet, potrai recuperare facilmente inoltre i giudizi spassionati di chi ha già acquistato prima di te quel tipo di prodotto e farti un'idea riguardo ad esso.

Il nostro discorso può essere applicato facilmente a tutti gli arredi, ma nello specifico, vista la nostra specializzazione in arredo cucine, ti potrà essere utile leggere anche "I 7 buoni motivi per acquistare una cucina di marca".



martedì 2 luglio 2013

Lube Cucine - Una piacevole conferma alle nostre scelte.

Cucine Lube al TG5.

La scelta di partner e fornitori di questo livello è importante per poter offrire al cliente il servizio che merita.


La gamma del Gruppo Lube soddisfa inoltre quelli che sono i nostri punti chiave, offrire prodotti di alta gamma che rispettino l'ambiente, grazie a materiali e processi produttivi sostenibili.


Ciò giustifica e ci gratifica ancor più riguardo l'attenzione riposta nella scelta dei nostri partner.

lunedì 24 giugno 2013

Elettrodomestici - Un lavello ad alta tecnologia.

Vi starete chiedendo : "Cosa ci sarà di così tecnologico in un lavello?"

Solitamente nulla, possono sembrare dei normali contenitori di acciaio o altro materiale, che spesso si differenziano solamente per la scelta della rubinetteria.

Ma, in quale ambiente è più importante l'igiene se non in cucina?
A chiunque sarà capitato di avere a che fare con cattivi odori provenienti dal lavello e cattivi odori sono spesso sinonimo di proliferazione batterica.
Anche se si fa di tutto per tenere asciutto e pulito il lavello purtroppo questi odori non scompaiono.

Riguardo invece alle macchie di calcare lasciate dalle gocce d'acqua?
Sappiamo quanto sia duro farle sparire, se non con tanta pazienza ed un uso infinito di prodotti anticalcare.

In cosa può dunque aiutarti la tecnologia applicata ad un lavello?

Per la pulizia e l'igiene del nostro lavello oggi ci viene in aiuto la tecnologia 
UltraClean® e MicroStop®, che garantisce oltre ad una incredibile protezione antibatterica inalterata nel tempo, grande facilità di pulizia e massima igiene, poichè le gocce d’acqua non si frantumano ma scivolano via riducendo così la bagnabilità della superficie.
La protezione UltraClean® è incolore, inodore e insapore; non riduce la propria azione con i successivi lavaggi nè si esaurisce nel tempo. MicroStop® è un trattamento antibatterico a base di ioni d’argento, che garantisce una protezione costante nel tempo contro il riprodursi di batteri causa di muffe, macchie e cattivi odori.

Questa tecnologia, oltre a garantirti livelli di igiene e pulizia mai visti, è in grado di massimizzare la praticità ed offrirti maggior tempo da dedicare a te stessa.

Vorrai ancora passare tutto quel tempo a tenere pulito il lavello?




giovedì 20 giugno 2013

7 buoni motivi per scegliere una cucina di marca

Ok, sei di fronte ad una cucina, vedi il marchio ma pensi di non averlo mai sentito, la proposta ti sembra interessante, il venditore pare un personaggio con le carte in regola e sembra non te la voglia raccontare più di tanto.

A questo punto però le domande sorgono spontanee.
Ma se tra un anno cominciano a rimanermi le ante in mano?
Se il top si squaglia dopo averci appoggiato la pentola bollente?
Se ho bisogno una sostituzione e all'improvviso spariscono tutti?

Tranquillo, sono dubbi più che leciti, in fondo stai spendendo una cifra considerevole ed è nel tuo interesse tutelarti al meglio, visto che effettivamente non sei ancora sicuro di ciò che stai comprando.

Per venirti in aiuto abbiamo deciso di darti alcune dritte, ben 7 punti chiave che, in caso tu non abbia un marchio a cui fare riferimento, come Lube nel nostro caso, possono esserti d'aiuto durante il tuo acquisto.

Ecco i 7 buoni motivi che devi realmente considerare per preferire una cucina di marca, rispetto ad una cucina offerta dalla grande distribuzione.
  1. Ante e telaio : lo spessore dell'intelaiatura è sinonimo di solidità e durata nel tempo, analizzatela aprendo i cassetti o gli sportelli e verificatene l'effettivo spessore e solidità.
    Particolare attenzione va riposta anche allo spessore delle ante, ovviamente un'anta con spessore di almeno 2-3 cm avrà una resistenza ed una durata maggiore.
    Per ultima, la finitura delle ante, richiedete sempre o scopritelo dalla scheda tecnica, lo spessore e la tipologia della finitura, ad esempio per un'anta laccata potete osservarla controluce, se presenta superficie perfettamente liscia e senza increspature, state spendendo bene i vostri soldi.
  2. Materiali, emissioni e sostenibilità : verificate sempre le certificazioni allegate in termini di emissioni di formaldeide, è buona cosa che i materiali utilizzati per la vostra cucina abbiano bassissime emissioni di formaldeide e presentino la sigla E1 a garanzia di protezione della vostra salute e della vostra famiglia.
    Per compiere inoltre una scelta etica, assicuratevi che i pannelli della cucina siano costruiti con legno riciclato, la certificazione "Pannello Ecologico" garantisce che il materiale utilizzato deriva al 100% da legnami riciclati.
  3. Ferramenta e cerniere : un ultimo appunto riguardo il discorso materiali va fatto a proposito della ferramenta e delle cerniere.
    Assicuratevi che le cerniere delle ante, le guide dei cassetti e le chiusure ammortizzate siano marchiate Blum o Salice, al fine di evitare cedimenti, ammortizzatori che smettono di funzionare o ante e cassetti che chiudono male o con sfregamenti sul telaio.
  4. Durata nel tempo : un investimento oculato è anche sinonimo di durata nel tempo, i fattori citati fino ad ora riguardo i materiali saranno la vostra assicurazione sulla durata della vostra cucina.
    Possiamo parlare di 20-30 anni di durata per una buona cucina, a dispetto dei 5-6 anni, tempo in cui una cucina mediocre comincia a manifestare i primi problemi.
  5. Servizio e progettazione : di fondamentale importanza è la progettazione della cucina, un architetto o arredatore qualificato saranno difatti in grado di comporre i tuoi ambienti oltre che seguendo il normale buonsenso, ponendo particolare attenzione alla funzionalità degli spazi offrendo soluzioni realmente utilizzabili ed efficienti.
    L'assistenza inoltre di un venditore professionista sarà in grado di garantirti una soluzione economica realmente adeguata al tuo portafoglio, senza spese superflue o inutili.
    Credi di poter ricevere la stessa professionalità da un semplice commesso di un "mercatone"?
  6. Assistenza e garanzia : acquista da chi vieni considerato una persona con dei desideri, una famiglia con differenti esigenze, non da chi ti considera solamente un numero o un nome su una lista clienti.
    Consegna e montaggio sono parti integranti dell'assistenza e non vanno sottovalutate, diffida da chi si affida a padroncini per la consegna o ad operai esterni per il montaggio, fidati invece di chi effettua consegna e montaggio utilizzando una squadra propria, solo in questo modo saranno garantite precisione, esperienza e totale copertura da danni o inconvenienti durante la fase di montaggio.
    Affidandoti a marchi rinomati inoltre, ti sarà garantita assistenza costante e tempestiva in caso di sostituzioni o anomalie.
  7. Grande distribuzione non è sinonimo di risparmio : siete ancora convinti che acquistando una cucina alla grande distribuzione si possa realmente risparmiare?
    Spesso i prezzi e le offerte pubblicate sui siti e volantini dei "grandi magazzini" sono specchi per le allodole, si tratta sempre di offerte relative a composizioni bloccate, con misure inutilizzabili e pronte a lievitare di prezzo alla minima modifica.
    Abbiamo provato a rispecchiare una composizione di questo genere, sia bloccata che personalizzata, prendendo come base un modello di fascia media "di marca" ed effettivamente, il risparmio di prezzo non l'abbiamo trovato, a discapito però di tutti i punti che abbiamo elencato sopra.
    Provateci anche voi.
Ora, dopo aver letto tutto, sei ancora sicuro di voler "tentare il colpaccio" cercando un improbabile risparmio?
O forse è il caso che tu mediti un po' meglio su come investire il tuo denaro?





venerdì 3 maggio 2013

Cos'è Home Idea?

Home Idea è il programma che arreda la tua casa partendo da zero.

A differenza dei comuni venditori o arredatori, possiamo contare su un team di imprese e professionisti che collaborano all'unisono,
per comporre i tuoi ambienti in maniera sostenibile, 
ponendo il focus su esclusività ed innovazione.
L'ottimizzazione raggiunta da Home Idea inoltre, garantisce sempre al cliente un trattamento economico privilegiato.

Scopri quello che Home Idea può fare per te su : 

lunedì 25 marzo 2013

Arredo : Solventi? No Grazie.

Molto spesso si parla di inquinamento, ma non si parla abbastanza di inquinamento domestico! Avete mai pensato a quanti agenti inquinanti o materiali tossici possano essere presenti nelle nostre case, come ad esempio i nostri mobili  che potrebbero essere prodotti con con vernici e altri prodotti tossici e nocivi per noi.
L’attenzione alla ricerca di mobili realizzati con materiali ecologici è indispensabile quando si arreda un ambiente! Ovviamente senza rinunciare a stile e colore.
Quando acquistate nuovi mobili scegliete quelli realizzati con vernici ad acqua e senza alcuna emissione di solventi; le finiture laccate sono esenti da cromo, piombo e cadmio.
Nell’arredo optate per mobili realizzati con materiali ecologici! 
Home Idea è la strada giusta, la nostra offerta è mirata a salvaguardare l'ambiente e la salute, Home Idea è una scelta che dimostra tutto il vostro rispetto per l’ambiente e la cura per chi amate.



Si ringrazia Rivoluzione in Cucina by Lube.
http://www.rivoluzioneincucina.it/2013/01/arredo-solventi-no-grazie/

mercoledì 20 marzo 2013

Scelte intelligenti: il pannello eco

Se al supermercato ormai è abitudine comune leggere l’etichetta e informarci sulla provenienza dei cibi che acquistiamo, non sempre è lo stesso per i mobili che arredano le nostre case.
Primo fra tutti il legno, materiale protagonista delle nostre case, per cui la provenienza certificata è fondamentale per essere certi che con l’arredamento della nostra casa non abbiamo contribuito all’abbattimento di alberi che popolavano ridenti foreste.
Un’ottima soluzione alternativa viene dal Pannello Ecologico. Si tratta di un pannello realizzato al 100% in legno riciclato, pensato per portare una nuova consapevolezza eco-compatibile nel mondo del legno arredo.
La “materia prima”, cioè il legno da recupero, proviene in gran parte dai comuni che nelle loro piattaforme ecologiche fanno, tra le altre cose, raccolta di legno in disuso. Ormai si contano più di mille comuni che conferiscono il legno della raccolta differenziata a delle aziende che ne fanno richiesta. Queste a loro volta forniscono più di 400 mobilieri sparsi per tutta la penisola, che utilizzano ormai i pannelli ecologici per realizzare le loro linee di arredo.
Il “Consorzio Pannello Ecologico“, che è formato da un gruppo di aziende che ha puntato tutta la sua energia sulla produzione di questo tipo di pannello. 10.000 alberi ogni giorno risparmiati arredando!

Home Idea ha fatto una netta scelta di campo, per poter guadagnare l'etichetta "green", facendo dei prodotti marchiati Pannello Ecologico, i prodotti di punta dell'intera proposta arredo.

Entrando in casa sarete anche voi fieri di dire…  Nessun albero è stato abbattuto!



Si ringrazia Rivoluzione in Cucina by Lube.
http://www.rivoluzioneincucina.it/2013/01/scelte-intelligenti-il-pannello-eco/

martedì 19 marzo 2013

Cosa dicono di noi?

Un cliente soddisfatto è un ottimo segno, ci rassicura sul fatto che stiamo percorrendo la strada giusta e che stiamo svolgendo un ottimo lavoro.

Ma, cosa pensano i clienti del nostro operato?


Hai idee, critiche, suggerimenti, complimenti o volendo anche insulti da inoltrarci?
Commenta inserendo i tuoi dati, verrà aggiunto il tuo suggerimento alla pagina.



venerdì 15 marzo 2013

Annuncio shock! La vendita all'ingrosso NON esiste.

La vendita all'ingrosso NON esiste.

Almeno non per i normali acquirenti privati, sprovvisti di partita I.V.A..

Non credete a chi vi propone di acquistare a prezzo "d'ingrosso al dettaglio", semplicemente non è possibile, non state acquistando grandi quantità di merce, non saranno dunque mai in grado di offrirvi lo stesso prezzo che potrebbero offrire al rivenditore o espositore che rivende al dettaglio.

Esiste però un modo per raggiungere sconti vicinissimi ai prezzi d'ingrosso.

Questo "modo" documentabile e tangibile si chiama Home Idea.
Ed è il frutto di un'attenta ottimizzazione dei processi di vendita
e di assistenza al cliente.




giovedì 14 marzo 2013

Lube - Rivoluzione in cucina

Rivoluzione in Cucina è il nuovo progetto di Lube.
Una nuova cultura alimentare, il cibo visto come fonte di piacere, cultura, tradizioni, identità e uno stile di vita sano, rispettoso dei territori e delle tradizioni locali.



Su Rivoluzione In Cucina.it tanti spunti per una rivoluzione sostenibile.