lunedì 24 giugno 2013

Elettrodomestici - Un lavello ad alta tecnologia.

Vi starete chiedendo : "Cosa ci sarà di così tecnologico in un lavello?"

Solitamente nulla, possono sembrare dei normali contenitori di acciaio o altro materiale, che spesso si differenziano solamente per la scelta della rubinetteria.

Ma, in quale ambiente è più importante l'igiene se non in cucina?
A chiunque sarà capitato di avere a che fare con cattivi odori provenienti dal lavello e cattivi odori sono spesso sinonimo di proliferazione batterica.
Anche se si fa di tutto per tenere asciutto e pulito il lavello purtroppo questi odori non scompaiono.

Riguardo invece alle macchie di calcare lasciate dalle gocce d'acqua?
Sappiamo quanto sia duro farle sparire, se non con tanta pazienza ed un uso infinito di prodotti anticalcare.

In cosa può dunque aiutarti la tecnologia applicata ad un lavello?

Per la pulizia e l'igiene del nostro lavello oggi ci viene in aiuto la tecnologia 
UltraClean® e MicroStop®, che garantisce oltre ad una incredibile protezione antibatterica inalterata nel tempo, grande facilità di pulizia e massima igiene, poichè le gocce d’acqua non si frantumano ma scivolano via riducendo così la bagnabilità della superficie.
La protezione UltraClean® è incolore, inodore e insapore; non riduce la propria azione con i successivi lavaggi nè si esaurisce nel tempo. MicroStop® è un trattamento antibatterico a base di ioni d’argento, che garantisce una protezione costante nel tempo contro il riprodursi di batteri causa di muffe, macchie e cattivi odori.

Questa tecnologia, oltre a garantirti livelli di igiene e pulizia mai visti, è in grado di massimizzare la praticità ed offrirti maggior tempo da dedicare a te stessa.

Vorrai ancora passare tutto quel tempo a tenere pulito il lavello?




giovedì 20 giugno 2013

7 buoni motivi per scegliere una cucina di marca

Ok, sei di fronte ad una cucina, vedi il marchio ma pensi di non averlo mai sentito, la proposta ti sembra interessante, il venditore pare un personaggio con le carte in regola e sembra non te la voglia raccontare più di tanto.

A questo punto però le domande sorgono spontanee.
Ma se tra un anno cominciano a rimanermi le ante in mano?
Se il top si squaglia dopo averci appoggiato la pentola bollente?
Se ho bisogno una sostituzione e all'improvviso spariscono tutti?

Tranquillo, sono dubbi più che leciti, in fondo stai spendendo una cifra considerevole ed è nel tuo interesse tutelarti al meglio, visto che effettivamente non sei ancora sicuro di ciò che stai comprando.

Per venirti in aiuto abbiamo deciso di darti alcune dritte, ben 7 punti chiave che, in caso tu non abbia un marchio a cui fare riferimento, come Lube nel nostro caso, possono esserti d'aiuto durante il tuo acquisto.

Ecco i 7 buoni motivi che devi realmente considerare per preferire una cucina di marca, rispetto ad una cucina offerta dalla grande distribuzione.
  1. Ante e telaio : lo spessore dell'intelaiatura è sinonimo di solidità e durata nel tempo, analizzatela aprendo i cassetti o gli sportelli e verificatene l'effettivo spessore e solidità.
    Particolare attenzione va riposta anche allo spessore delle ante, ovviamente un'anta con spessore di almeno 2-3 cm avrà una resistenza ed una durata maggiore.
    Per ultima, la finitura delle ante, richiedete sempre o scopritelo dalla scheda tecnica, lo spessore e la tipologia della finitura, ad esempio per un'anta laccata potete osservarla controluce, se presenta superficie perfettamente liscia e senza increspature, state spendendo bene i vostri soldi.
  2. Materiali, emissioni e sostenibilità : verificate sempre le certificazioni allegate in termini di emissioni di formaldeide, è buona cosa che i materiali utilizzati per la vostra cucina abbiano bassissime emissioni di formaldeide e presentino la sigla E1 a garanzia di protezione della vostra salute e della vostra famiglia.
    Per compiere inoltre una scelta etica, assicuratevi che i pannelli della cucina siano costruiti con legno riciclato, la certificazione "Pannello Ecologico" garantisce che il materiale utilizzato deriva al 100% da legnami riciclati.
  3. Ferramenta e cerniere : un ultimo appunto riguardo il discorso materiali va fatto a proposito della ferramenta e delle cerniere.
    Assicuratevi che le cerniere delle ante, le guide dei cassetti e le chiusure ammortizzate siano marchiate Blum o Salice, al fine di evitare cedimenti, ammortizzatori che smettono di funzionare o ante e cassetti che chiudono male o con sfregamenti sul telaio.
  4. Durata nel tempo : un investimento oculato è anche sinonimo di durata nel tempo, i fattori citati fino ad ora riguardo i materiali saranno la vostra assicurazione sulla durata della vostra cucina.
    Possiamo parlare di 20-30 anni di durata per una buona cucina, a dispetto dei 5-6 anni, tempo in cui una cucina mediocre comincia a manifestare i primi problemi.
  5. Servizio e progettazione : di fondamentale importanza è la progettazione della cucina, un architetto o arredatore qualificato saranno difatti in grado di comporre i tuoi ambienti oltre che seguendo il normale buonsenso, ponendo particolare attenzione alla funzionalità degli spazi offrendo soluzioni realmente utilizzabili ed efficienti.
    L'assistenza inoltre di un venditore professionista sarà in grado di garantirti una soluzione economica realmente adeguata al tuo portafoglio, senza spese superflue o inutili.
    Credi di poter ricevere la stessa professionalità da un semplice commesso di un "mercatone"?
  6. Assistenza e garanzia : acquista da chi vieni considerato una persona con dei desideri, una famiglia con differenti esigenze, non da chi ti considera solamente un numero o un nome su una lista clienti.
    Consegna e montaggio sono parti integranti dell'assistenza e non vanno sottovalutate, diffida da chi si affida a padroncini per la consegna o ad operai esterni per il montaggio, fidati invece di chi effettua consegna e montaggio utilizzando una squadra propria, solo in questo modo saranno garantite precisione, esperienza e totale copertura da danni o inconvenienti durante la fase di montaggio.
    Affidandoti a marchi rinomati inoltre, ti sarà garantita assistenza costante e tempestiva in caso di sostituzioni o anomalie.
  7. Grande distribuzione non è sinonimo di risparmio : siete ancora convinti che acquistando una cucina alla grande distribuzione si possa realmente risparmiare?
    Spesso i prezzi e le offerte pubblicate sui siti e volantini dei "grandi magazzini" sono specchi per le allodole, si tratta sempre di offerte relative a composizioni bloccate, con misure inutilizzabili e pronte a lievitare di prezzo alla minima modifica.
    Abbiamo provato a rispecchiare una composizione di questo genere, sia bloccata che personalizzata, prendendo come base un modello di fascia media "di marca" ed effettivamente, il risparmio di prezzo non l'abbiamo trovato, a discapito però di tutti i punti che abbiamo elencato sopra.
    Provateci anche voi.
Ora, dopo aver letto tutto, sei ancora sicuro di voler "tentare il colpaccio" cercando un improbabile risparmio?
O forse è il caso che tu mediti un po' meglio su come investire il tuo denaro?